È USCITO FUOCO #22! IL SOMMARIO E LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA POLITICAMENTE SCORRETTA

HD

Fuoco, la rivista politicamente scorretta, presenta il numero 21, un’edizione dedicata al tema dell’egemonia culturale e ai meccanismi attraverso cui si costruiscono oggi consenso, narrazione e potere.

In un contesto in cui il controllo non passa più soltanto dalla politica o dall’economia, ma dalla definizione di ciò che è accettabile pensare, dire e rappresentare, questo numero indaga il ruolo della cultura come vero campo di battaglia contemporaneo. 

rivista fuoco cartaceo economia finche la banca va

Attraverso saggi, inchieste e contributi di autori come Diego Fusaro, Marco Rizzo e altri protagonisti del dibattito non conforme, Fuoco analizza le dinamiche di un sistema che orienta il discorso pubblico e neutralizza il dissenso, interrogandosi al tempo stesso sulla possibilità di costruire un’alternativa reale.

Banner Fuoco 22

Elemento centrale del numero è il dossier “La guerra dietro la guerra”, che affronta il conflitto in Medio Oriente andando oltre la lettura superficiale dell’attualità, per esplorarne le implicazioni geopolitiche, strategiche e culturali. Ne emerge un quadro complesso, in cui interessi, alleanze e visioni del mondo si intrecciano in uno scenario globale in continua trasformazione.

Accanto a questo, il numero affronta temi legati alla famiglia, all’educazione e al controllo sociale, mostrando come le trasformazioni culturali incidano direttamente sulla vita quotidiana e sulla formazione delle nuove generazioni.

Fuoco n.21 è un numero che non si limita a descrivere il presente, ma lo mette in discussione. Un invito a guardare oltre la superficie, a interrogarsi sui meccanismi profondi del potere e a sviluppare strumenti critici per interpretare il mondo contemporaneo.

Un numero per chi non si accontenta delle risposte già pronte.

SOMMARIO
FUOCO. La rivista politicamente scorretta | Anno 6 – Numero 22 | Lug-Ago-Set 2026

EDITORIALE
Finché la banca va
di Fuoco

360°
La macchina della propaganda europea
intervista a Thomas Fazi

RADICI
A lezione dalla musica
di Ennio Caironi

ALTER-VISTA
«La verità vi farà liberi»
intervista a Enrica Perucchietti

—————— SPECIALE «FINCHÉ LA BANCA VA» ——————

In difesa della proprietà, oltre usura e capitalismo
di Boni Castellane

(Contro)storia finanziaria dell’Occidente
di Marco Rossi

«L’economia di prossimità è l’ultima forma di comunità»
intervista a Fabrizio Fratus e Ilaria Bifarini

Corporativismo. L’alternativa possibile
di Rodolfo Sideri

—————— FINE SPECIALE ——————

(GEO)POLITICA
Cinquanta sfumature di Green
intervista a Andrea Muratore 

RADICI
Una folle corsa verso il nulla
di  Enzo Iurato

—————— DOSSIER «A BORDO RING» ——————

«La mia palestra? Guantoni, valori e solidarietà»
intervista a Fortitudo Boxe

Dal ring alla vita, la via del combattente
intervista a Alessandro Borgonovo

—————— FINE DOSSIER ——————

DIETRO LE QUINTE
Il mondo a fuoco
intervista a Laura Ruggeri

INTERNI
«Non ci pagheranno le pensioni»
di Francesca Totolo

SPAZIO OCCUPATO
Social-mente scorretti
intervista a Fashowpinion

Comments are closed.