“Sovrani. Non sudditi” (25.11.23 – Caffè Letterario Horafelix) – recensione

 In un freddo sabato pomeriggio di novembre, la redazione di Fuoco è stata ospite del Caffè Letterario Horafelix, per presentare l’ultimo numero della rivista. “Sovrani, non sudditi” è stato, riprendendo il titolo della pubblicazione, il tema del confronto con Marco Rossi, la cui ultima fatica, “La grande finanza e l’occidente”, è stata presentata al pubblico. 

Sul tavolo sono stati messi parecchi temi di scottante attualità che vanno dalle principali tensioni geopolitiche, come quella palestinese e ucraina, agli scenari politico-finanziari europei e mondiali, analizzando i temi più vari, sempre secondo quella dimensione della storia sconosciuta ai più

I relatori, insieme ad un pubblico attento e partecipativo, hanno cercato di districarsi tra le maglie della tela tessuta dalla grande finanza internazionale ai quattro angoli del globo.

Cercando di definire i termini dello scontro delle élite e della tirannia mondiale imperante, imposta attraverso un martellamento incessante della propaganda attraverso tutti i mezzi di comunicazione di massa, si è sottolineato come la propaganda sia un’arma più potente di qualsiasi bomba perché irretisce i cervelli e svirilizza corpi e cuori. E i drammi a cui assistiamo quotidianamente ne sono la diretta conseguenza.Per un ulteriore sviluppo dei temi dell’ultimo numero di Fuoco e di tanto altro, ti aspettiamo venerdì 1 dicembre alle 21 per l’evento “Pagine di Fuoco”, presso la sez. Prati di via Ottaviano 9, a Roma!

Comments are closed.