Nota dell’Editore – Marzo 2024

Nuove collane e, con esse, nuove vie siamo pronti ad aprire, tracciare, percorrere. “Mosaico” e “La spada e la rosa” sono i titoli assegnati a due nuovi progetti editoriali ai quali Cinabro Edizioni si accinge a dare forma.

La prima, “Mosaico”, rappresenta il contenitore di una variegata gamma di tipologie di lavori non rientranti nella saggistica in senso stretto: musica, arte, poesia, romanzi, guide e tanto altro abbiamo in animo di raccogliere dentro questa nuova collana dalle molteplici forme e colori ma pur sempre illuminata dalla cultura tradizionale.

“La spada e la rosa”, invece, è frutto di una solida e proficua collaborazione con il “Sodalitium Equitum Deiparae Miseris Succurrentis”, una Fratrìa costituita da cavalieri investiti sacramentalmente secondo il rituale contenuto nel Pontificale Romano di S.S. Papa Pio V. La collana si prefigge l’obiettivo di testimoniare la perenne vitalità dell’istituzione della cavalleria e della sua imprescindibile attualità nel contesto escatologico dei tempi ultimi.

Due nuove frecce per il nostro arco pronte ad essere scoccate: “la vita come un arco, l’anima come una freccia, lo Spirito Assoluto come un bersaglio da trapassare”.

Comments are closed.